Perché è sconsigliato collegare più abitazioni alla stessa uscita derivata di un multiswitch dCSS?
02-04-2024
Ad ogni uscita derivata di un multiswitch dCSS possono essere collegati più decoder indipendenti tra loro, a patto che a ciascuno di loro venga assegnata una porta differente (es. decoder in sala - porta 1, decoder in camera - porta 2, ecc.).
Per "porte" si intendono le frequenze utilizzate da ogni uscita derivata del multiswitch (di cui le prime 4 frequenze sono quelle assegnate in precedenza alla tecnologia SCR e le restanti 12 sono quelle introdotte con l'avvento del dCSS):
Nel caso in cui le prese di più appartamenti vengano collegate alla medesima uscita derivata del multiswitch dCSS, i condomini dovrebbero preventivamente accordarsi su come suddividere idealmente le 16 porte disponibili.
Nel caso in cui anche solo uno di essi modificasse la porta assegnata ad uno dei propri decoder, scegliendone una attribuita ad un altro condomino, ciò comporterebbe che nessuno dei due riuscirebbe più a ricevere correttamente il segnale satellitare:
Per questo motivo, in un impianto realizzato a regola d'arte, l'ideale è che ogni uscita derivata del multiswitch dCSS serva una sola unità abitativa:
Vai alla serie di multiswitch dCSS