Centralini serie Fusion Smart dotati di AGC. Perché utilizzarli?
19-05-2021
Un unico prodotto per diversi tipi di impianto
Questi centralini sono dotati di un selettore a due step per impostare il livello massimo di uscita in banda UHF (114 o 124 dBµV), che rende i centralini ideali sia in piccoli impianti (max 15 prese) che in impianti più grandi (max 40 prese).
Livello di uscita sempre ottimale
Altra caratteristica distintiva di questi prodotti è la funzione AGC (Controllo Automatico del Guadagno) che regola l’amplificazione su tutta la banda UHF. In questo modo il livello di uscita RF resta costante, anche in caso di fluttuazione del segnale in ingresso (ad esempio in zone di mare o in caso di variazioni atmosferiche), evitando problemi di intermodulazione del centralino e garantendo alle prese il corretto livello dei segnali.
Regolazione del guadagno su ogni ingresso per l'equalizzazione delle bande
Questi centralini sono inoltre dotati di trimmer resistivi su ogni ingresso che consentono la regolazione del guadagno (banda VHF: 0÷20 dB; banda UHF: 0÷15 dB) per equalizzare le varie bande tra loro.
Centralini a prova di futuro
I centralini Fusion Smart sono dotati di interruttore per la selezione del filtro 4G/5G, che consente l'esclusione delle frequenze dedicate alla telefonia mobile:
• se impostato su "5G" la banda 5 e la banda UHF si estendono fino al canale E48 compreso (694 MHz);
• se impostato su "4G" la banda 5 e la banda UHF si estendono fino al canale E60 compreso (790 MHz).
Questa caratteristica permette di installare il centralino fin da ora con l'interruttore impostato su "4G" ed in futuro basterà un semplice intervento per adeguare gli impianti già realizzati.
In seguito allo switch-off 2021-2022, infatti, sarà sufficiente spostare l'interruttore su "5G" per escludere le frequenze della banda 700 MHz.
Vai alla Serie FC per interno Vai alla Serie FCE per esterno